Sanremo 2020, una quarta serata col botto tra baci e squalifiche

Anche la quarta serata del Festival targato Amadeus ha fatto il pieno di ascolti. A vincere nella categorie Nuove Proposte è stato Leo Gassmann con il 50,1%, seconda Tecla.

I 24 Big in gara si sono esibiti tutti, ma hanno finito in 23. La coppia Bugo-Morgan è scoppiata in diretta, la loro avventura sanremese finisce così con una squalifica alla quarta puntata.

A stupire è ancora Achille Lauro con l’ennesima performance spettacolare. Si è presentato sul palco con un copricapo di piume, l’omaggio questa volta è per la Marchesa Luisa Casati Stampa, una nobildonna vissuti tra ‘800 e ‘900, nonché una delle protagonista delle belle epoque.
La classifica finale vede al primo posto Diodato seguito da Francesco Gabbani e i Pinguini Tattici Nucleari.

View this post on Instagram

📣LA CLASSIFICA DI QUESTA SERA!💥 • Siete d’accordo?

A post shared by Sanremo 2021 (@festival.sanremo2021) on

Fiorello è tornato sul palco dell’Ariston vestito da coniglio poi ha duettato con Tiziano Ferro sulle note di “Finalmente tu”, brano con cui partecipò a Sanremo ne ’95. Dopo qualche tensione tra i due è tornato il sereno, tanto che ci è scappato anche un bacio…

Le donne della serata, Antonella Clerici e Francesca Sofia Novello, hanno affiancato un Amadeus sempre più padrone di casa, tanto che è praticamente certo il bis.

Per quanto riguarda i super ospiti è toccato a Dua Lipa, che ha incantato tutti, Gianna Nannini con Coez e Ghali.

Emozionante l’omaggio di Tiziano Ferro a Luca Barbarossa con “Portami a ballare” e il saluto all’Ariston di Vincenzo Mollica: “Con quel poco di vista che mi è rimasta… vi dico il 29 febbraio vado in pensione…“.

La 70esima edizione del Festival di Sanremo sta per concludersi, stasera scopriremo la canzone che si aggiudicherà il primo posto, ma sicuramente per tutti un vincitore c’è già: Amadeus.

(credits Instagram, TgCom24 – Italy Photo Press)