Fuori “luck… or something“, l’attesissimo sesto album in studio della superstar mondiale multi-platino Hilary Duff.
“Ci si chiede sempre se le donne possano avere tutto, e durante questo percorso ho capito che dovevo mettere il disco al primo posto e sacrificare qualcosina – racconta Hilary – per quanto sia difficile, credo ancora che sia giusto scegliere te stessa a volte e fare quello che ti spaventa a morte.
Trovare il tempo per fare un album dopo tutti questi anni è stato incredibilmente forte per me, e ora non vedo l’ora di condividerlo con il mondo“.
Scritto con la collaborazione di Hilary , l’album è prodotto dal marito, il cantautore/produttore Matthew Koma, vincitore di Grammy, che ha lavorato con Britney Spears, P!nk, e Brian Phillips.
La raccolta di 11 tracce include i singoli “Mature” e “Roommates“, e arriva insieme al video ufficiale del pezzo che apre l’album, “Weather For Tennis“.
Per Rolling Stone si tratta di “un disco coeso, da ascoltare tutto d’un fiato, che ci aggiorna sulla vita di Hilary Duff, con sguardi onesti sulla maternità, il matrimonio e il tempo che vola… un album pop senza filtri, che offre un ritratto super realistico, a volte per niente glamour, ma in cui tutti si possono rivedere.”
Mentre Glamour aggiunge “l’impressione che hai ascoltando ‘luck… or something’ è che la Duff sia saldamente al comando.”
Divisa tra le paure e la chiarezza dell’essere madre, del matrimonio e dello scoprire sé stessa a 30 anni, Duff ha tirato fuori un bel po’ di canzoni che svelano gli angoli segreti del suo mondo interiore.
I suoi desideri nascosti, le insicurezze che tiene per sé, i pensieri intrusivi e le ossessioni più profonde. Facendo un bel passo avanti come artista, ha creato ogni traccia con la stessa sensibilità, consapevolezza di sé e un fascino spiritoso e selvaggio.
“luck… or something” è stato anticipato dal primo singolo, “Mature” osannato da Vogue per “portare il sound di Duff in nuove direzioni pur restando super Hilary,” il pezzo, sarcastico e scintillante – che in una settimana ha raggiunto oltre 5 milioni di stream globali – è nato come una specie di auto-fiction ispirata ai disastri romantici dei suoi anni formativi.
Su una produzione pop brillante e condita con l’ironia e la vulnerabilità tipiche della Duff, “Mature” ha un video musicale suggestivo diretto da Lauren Dunn (che ha lavorato con Olivia Rodrigo, Dove Cameron, Saweetie), che ha fatto quasi 4 milioni di visualizzazioni su YouTube
Attualmente in ascesa nelle classifiche Pop e Hot AC Radio, il secondo singolo dell’album, “Roommates,” è stato super elogiato da testate importanti come Billboard, V Magazine e Rolling Stone, che l’ha definito “10 SU 10… una delle sue canzoni migliori.”
“Roommates” ha un video musicale ufficiale diretto da Matty Peacock (quello di Billie Eilish, Ariana Grande per intenderci) e ha già oltre 2 milioni di visualizzazioni su YouTube.
Duff festeggerà “luck… or something” con il suo primo tour mondiale completo da headliner in quasi vent’anni.
Toccherà sette paesi, con date tra Stati Uniti, Canada, Messico, Regno Unito, Irlanda, Australia e Nuova Zelanda, a partire da giugno, fino a febbraio 2027.











