

In occasione dell’International Woman Day, Barbie incoraggia le ragazze a immaginarsi in una carriera nell’area STEM. “Vedere per credere. Barbie sa che #YouCanBeAnything, ma con le donne fortemente sottorappresentate nella scienza e nella tecnologia, le future generazioni di ragazze hanno bisogno di più modelli per mostrare loro cosa è possibile. Ecco perché in questo #InternationalWomensDay, Barbie è orgogliosa di riconoscere sette donne leader in #STEM il cui successo può ricordare alle ragazze il loro potenziale illimitato e aiutarci a continuare a colmare il Dream Gap”, si legge sulla pagina ufficiale Instagram della bambola più famosa del mondo.
Le sette ‘role models’ attive nell’area STEM sono le sorelle americane Wojcicki, ovvero Susan, storica Ceo di YouTube, Anne, tra le fondatrici della società di genomica e biotecnologia 23andME, e Janet, professoressa di pediatria ed epidemiologia all’Università di San Francisco. Poi ci sono l’ingegnera messicana Kat Echazarret, la scienziata inglese Maggie Aderin-Pocock, la ricercatrice Antje Boetius e la cinese Yinuo Li del programma formativo ETU Education.
La Mattel è molto attenta ai suoi prodotti e ha dedicato più volte bambole a persone che hanno lasciato con la loro vita, e lasciano tutt’ora, un’impronta indelebile, esempi per tutte le bambine, stimoli per sognare in grande.
(credits Instagram)