Coldplay, tournée completamente eco-compatibile

Coldplay hanno appena pubblicato Music of Spheres”, il loro nono album in studio, anticipato da “Higher Power” e “My Universe”, il singolo con i BTS. Presentando il nuovo progetto discografico Chris Martin ha fatto sapere potrebbe essere uno degli ultimi della band, che però non ha nessuna intenzione di smettere di suonare dal vivo.

Non è uno scherzo, è vero, penso che il nostro catalogo finirà a 12 album, ma penso che vorremo sempre suonare dal vivo insieme… faremo come gli Stones, sarà fantastico se potremo ancora andare in tournée a settant’anni. Sarà meraviglioso, se qualcuno vorrà venire“, ha dichiarato il frontman che ha dato anche informazioni sui prossimi live.

“Music of the Spheres” sarà infatti presentato dal vivo, a partire da marzo 2022, con una tournée mondiale completamente eco-compatibile e decisamente tecnologica. La superficie del parterre che ospiterà lo show sarà dotata infatti di uno speciale “pavimento cinetico” che genererà energia grazie al movimento dei fan. “Avete presente quando un cantante a un concerto dice: ‘Ci serve che balliate’?” – ha spiegato Martin – “Ecco, noi lo diremo letteralmente, perché se smetterete di ballare si spegneranno le luci”.

(credits Instagram)