Il Volo: per il tributo a Ennio Moricone si mobilita il Ministero

E’ stato mobilitato anche il Ministero della Salute per “Il Volo – Tributo a EnnioMoricone” in programma all’Arena di Verona il prossimo 5 giugno.

Per l’unico concerto in Italia de Il Volo nel 2021, infatti, una apposita ordinanza del Ministero ha disposto che esclusivamente nella giornata dell’evento è stato posticipato il limite orario agli spostamenti per i partecipanti.

Gli spettatori potranno tornare alla propria abitazione entro le 2.00 di notte, in quanto la serata avrà inizio alle ore 21.15 e la conclusione è prevista intorno alla mezzanotte.

Il Volo celebrerà il Maestro ripercorrendo musiche leggendarie in una cornice monumentale, accompagnato dall’orchestra diretta dal Maestro Marcello Rota, con la partecipazione del Maestro Andrea Morricone.

L’evento, sottolinea una nota, è organizzato nel pieno rispetto delle linee guida e dei protocolli atti a contrastare la pandemia. Tutti i posti saranno numerati e terranno conto della distanza interpersonale.

Con Ennio Morricone Il Volo ha condiviso il palco nel 2011 in Piazza del Popolo a Roma, esibendosi con il brano E più ti penso su un medley dei temi musicali composti dl Maestro per i film “C’era una volta in America” e “Malèna”.

Anche nei numerosi concerti in tutto il mondo, il trio italiano ha spesso presentato E più ti penso, come tributo a una delle più grandi eccellenze italiane, patrimonio culturale di tutto il mondo, e gli ha dedicato l’intenso brano Your Love sul palco del 71° Festival di Sanremo.

Il progetto dedicato a Ennio Morricone sarà anche il prossimo impegno discografico di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble.