Irama: il nuovo singolo è “Melodia Proibita”

Si intitola Melodia Proibita, il nuovo singolo di Irama in uscita il 18 giugno.

Un brano perfetto per l’estate, un reggaeton che racconta le passioni fatte per essere bruciate sotto il sole o più durature … se il tempo vorrà.

Per annunciare la canzone, Irama ha pubblicato un video sulle sue pagine social in cui è alla guida di una macchina e, dalla radio …

Nel brano Irama miscela sonorità e sfumature latin con la cultura mediterranea creando una forte sinergia che cerca di infondere la leggerezza di cui tutti abbiamo bisogno.

Il vincitore di Amici di Maria De Filippi è ormai uno specialista di tormentoni estivi. Dopo la chiusura del programma, ha trionfato nel 2018 con Nera, certificato con quattro dischi di platino.

Nel 2019 è stata la volta di Arrogante (triplo di disco di platino) canzone che ha visto l’inizio della collaborazione dell’artista con la hitmaker Federica Abbate.

Lo scorso anno, poi, il lancio di Mediterranea (quattro volte disco di platino in Italia con oltre 280.000 unità certificate), che ha segnato il debutto di Irama anche nel mercato spagnolo e che è stata la canzone dell’estate a parimerito con Karaoke dei Boomdabash.

L’ultimo brano pubblicato è La genesi del tuo colore, canzone presentata in gara al Festival di Sanremo 2021. Il brano ha ottenuto un ottimo piazzamento nonostante l’artista non abbia potuto esibirsi dal vivo a causa di un caso di Covid-19 individuato nel suo staff.