La playlist della vita di Francesco Gabbani a Mi ritorni in mente

Proseguono, su Radio Subasio, gli appuntamenti con Mi ritorni in mente. Prossimo ospite Francesco Gabbani. Il cantautore toscano, oggi, venerdì 4 settembre, alle 12:30 intratterrà gli ascoltatori con le sue canzoni della vita.

Incuriosisce ipotizzare quale potrà essere la scaletta: cinque brani – dei quali soltanto uno pescato dalla produzione discografica personale – utilizzati per commentare  eventi che hanno lasciato un segno. Dalle soddisfazioni più o meno grandi, alle storie d’amore e d’amicizia, dalle ansie scolastiche ai traguardi professionali.

Un album di istantanee di vita, commentate insieme allo speaker Stefano Pozzovivo ed inserite nella storia più ampia, quella scritta con la S maiuscola, che affianca, motiva e, perché no, condiziona, il percorso individuale.

Mi ritorni in menteformat che sta facendo sempre più breccia nel pubblico, si caratterizza come un’intervista affatto scontata – commentata e sostenuta da una colonna sonora ad hoc -nella quale la dimensione dell’essere umano si interfaccia, ed a tratti prevale, su quella dell’artista. … Senza dimenticare mai l’ironia e la leggerezza che sono in grado di colorare le giornate.

Capacità impresse nel Dna creativo di Francesco Gabbani, già protagonista a Radio Subasio di un seguitissimo Subasio Music Club, uno dei pochi rappresentanti della musica italiana capace di strappare un sorriso ed una riflessione con le sue canzoni … quasi fosse il bambino della favola che gridava “…. ma il re è nudo!!!”.

Perché, in fondo, la vita rimane la favola più entusiasmante e, farsela ritornare in mente lo è altrettanto!