

Per festeggiare i 30 anni di carriera, Laura Pausini ha scelto di vestire Giorgio Armani, rinnovando il forte legame con lo stilista e riproponendo quello che per lei è stato un capo iconico.
Era il 1993, quando per il suo debutto sul palco dell’Ariston scelse un completo pantaloni con una giacca dai profili dorati.
Oggi, al debutto della prima tappa della ventiquattro ore per i festeggiamenti, dall’Harlem’s World-Famous Apollo Theater di New York, l’artista ha indossato unn completo appositamente realizzato per lei, comprendente la giacca con inserto di logo ricamato che caratterizza la versione 2023.
Anche i componenti della band hanno indossato capi Emporio Armani, declinazione dello stesso abito, ma con dettagli diversi.

Un colpo d’occhio fantastico mentre alle 12 a.m. spaccate, orario italiano (18:00 di New York) l’Harlem’s World-Famous Apollo Theater si è acceso sulla prima nota de “La Solitudine”, il brano che proprio trent’anni fa ha dato il via ad una formidabile carriera.
Il concerto è poi proseguito con i brani più celebri, eseguiti in italiano, inglese, spagnolo e portoghese, che hanno segnato la prima decade della sua carriera.
“Volevo festeggiare in un modo nuovo, cercando di raggiungere io le persone che di solito raggiungono me – il commento di Laura Pausini – Ho verificato tante possibilità di città nel mondo ma ci tenevo a festeggiare in 24 ore e quando ho capito che sarei riuscita a concretizzarlo partendo da New York, poi andando a Madrid e atterrando a Milano, ho capito che tutto aveva un senso”.

“Ho iniziato in Italia cantando in italiano (Milano) – ha spiegato ancora– poi ho cantato in spagnolo grazie alla Spagna (Madrid) e infine l’America che mi permette grazie a New York di cantare nelle 5 lingue che ho imparato grazie ai miei viaggi e al mio lavoro.
A New York da sempre trovo un pubblico multi etnico – ha concluso – che mi permette idealmente di salutare tutti gli Stati americani del nord e del sud”.
Dopo l’Harlem’s World-Famous Apollo Theater di New York saranno il The Music Station di Madrid e il Teatro Carcano di Milano ad ospitare le prossime tappe di #LAURA30. Altre due decadi da celebrare in musica, con altre special performance.