“Malifesto”, il nuovo album di Malika Ayane

E’ uscito oggi “Malifesto”, il nuovo album di Malika Ayane che prosegue il suo viaggio nel presente. Un progetto in cui l’artista “manifesta” le proprie emozioni unendo il bisogno di raccontare la vita (di “Naif”, album del 2015) e il bisogno di osservare (di “Domino”, 2018).

Il disco contiene 10 brani scritti con Pacifico, Colapesce, Antonino Di Martino, Alessandra Flora, Leo Pari, Antonio Filippelli, Daniel Bestonzo e Rocco Rampino.

Qualche giorno fa Malika ha svelato anche la tracklist in stile “Love Actually”…

L’album contiene anche “Ti piaci così”, il singolo con cui a partecipato all’ultimo Festival di Sanremo.

«Il centro di Ti piaci così è la consapevolezza di sé, lo scoprirsi risolti, lavere voglia di vivere con gusto. Arriva un momento in cui comprendi che giudicarsi severamente non ha senso, ma chiaramente nemmeno giustificarsi a prescindere. – racconta MALIKA Forse è una canzone sull’auto-amore, o forse sulla lucidità. Ho sempre pensato che il concetto di accettazione di sé contenesse una nota di biasimo, mentre il riconoscersi è tutta unaltra storia. Questo brano può essere considerato un invito a farlo: ballare scalzi, cantare a squarciagola o scegliere di cambiare strada per scoprire qualcosa di nuovo. Un invito a celebrare se stessi per il solo fatto di essere al mondo».

(credits Instagram + YouTube)