“Manifesto”, il nuovo album bomba di Loredana Bertè

Loredana Bertè annuncia il nuovo progetto discografico Manifesto”, fuori dal 5 novembre. “Abbiamo fatto un album che è una bomba”, fa sapere sui social dove pubblica anche la copertina e la tracklist. E all’occhio vanno subito i tre duetti: “Florida” con Nitro, “Lacrime in Limousin” con Fedez e “Donne di ferro” con J-Ax.

Il disco è stato anticipato dal singolo “Figlia di…”, inedito presentato all’Ariston a febbraio 2021. L’artista è stata infatti a Sanremo come super ospite e dopo un medley con i suoi più grandi successi ha interpretato anche questa sua nuova canzone. Un grido di emancipazione femminile, un inno alle self-made women, che si è regalata in occasione dei suoi 70 anni. Loredana canta di se stessa e di tutte le donne che si sono fatte da sole, contro le avversità, i pregiudizi e i preconcetti. 

Nel video infatti ci sono, sotto forma di cartoon, tutte donne (Chiara Ferragni, Barbara Alberti, Asia Argento, Elodie, Emma, Franca Leosini, Vladimir Luxuria, Myss Keta e Platinette) con una grinta fuori dal comune.

(credits Instagram)