Nel nuovo Pinocchio interpretato da Tom Hanks anche il nostro Giuseppe Battiston

Si intitola semplicemente “Pinocchio” il live action Disney che debutterà sulla piattaforma streaming l’8 settembre, in occasione del Disney+ Day.

Il film è interpretato da Tom Hanks, Benjamin Evan Ainsworth, Joseph Gordon-Levitt, Keegan-Michael Key, Lorraine Bracco, con Cynthia Erivo e Luke Evans.

Nel cast anche l’attore italiano vincitore di tre David di Donatello e due Nastri d’Argento, Giuseppe Battiston (Perfetti Sconosciuti, Pane e Tulipani), che interpreterà il ruolo di Mangiafuoco.

La cantante Frances Alina, semifinalista della quarta edizione di The Voice of Italy interpreterà “Una stella cade”, la versione italiana di “When you wish upon a star”, brano cantato dalla Fata Turchina, personaggio che nel film ha il volto di Cynthia Erivo.

Diretto dal vincitore dell’Academy Award Robert ZemeckisPinocchio rivisita in chiave live action la storia di un burattino di legno che intraprende un’emozionante avventura per diventare un bambino vero.

Tom Hanks interpreta Geppetto, l’intagliatore di legno che costruisce e si prende cura di Pinocchio (Benjamin Evan Ainsworth) come se fosse suo figlio.

Joseph Gordon-Levitt è il Grillo Parlante, guida di Pinocchio nonché sua “coscienza”; la candidata all’Academy Award Cynthia Erivo è la Fata Turchina; Keegan-Michael Key è la Volpe; la candidata all’Academy Award Lorraine Bracco è Sofia il Gabbiano, un nuovo personaggio; e Luke Evans è il Postiglione.

Il cast include inoltre Kyanne Lamaya nel ruolo di Fabiana (e della sua marionetta Sabina) e Lewin Lloyd in quello di Lucignolo.

Oltre ai brani del classico d’animazione, tra cui “Una stella cade” (titolo originale “When You Wish Upon a Star“) interpretato da Frances Alina nella versione italiana e da Cynthia Erivo nella versione originale, il film presenta nuove canzoni originali composte dai candidati all’Oscar Alan Silvestri e Glen Ballard (Polar Express).

La sceneggiatura di Pinocchio è scritta da Robert Zemeckis & Chris Weitz.

Il film è prodotto da Andrew Miano, Chris Weitz, Robert Zemeckis e Derek Hogue, mentre Jack Rapke, Jacqueline Levine, Jeremy Johns e Paul Weitz sono i produttori esecutivi.

Fonte – Comunicato