Orgoglio italiano, Laura Pausini ha vinto il Golden Globe

Laura Pausini ha vinto il Golden Globe. La nostra cantante è stata premiata per la miglior canzone originale “Io sì/Seen” da “La vita davanti a sé” di Edoardo Ponti e con Sophia Loren.

Non avrei mai immaginato di vincere un Golden Globe, non posso crederci”, scrive l’artista in un post.

Tra i suoi ringraziamenti anche l’Italia, la sua famiglia, “tutti coloro che vogliono e meritano di essere visti“, ma soprattutto “a quella ragazzina che 28 anni fa vinse Sanremo e non si sarebbe mai aspettata di arrivare così lontano”. Un pensiero poi speciale per la sua piccola Paola: “alla mia bimba che di questo giorno vorrei ricordasse la gioia nei miei occhi, nella speranza che cresca continuando sempre a credere nei suoi sogni”. Gioia incontenibile che si è potuta vedere anche sulle Instagram Stories…

Il brano è nato dalla straordinaria collaborazione della Pausini con Diane Warren (11 nomination agli Oscar, 1 Grammy Award, 1 Emmy Award, 1 Golden Globe) e Niccolò Agliardi. Già vincitore del Satellite Award, e ora del Golden Globe, “Io sì / Seen” è candidato anche ai Critics Choice Awards e è nella shortlist dei Premi Oscar 2021.

(credits Instagram)