OROSCOPO 2022

ARIETE

Il cielo del 2022 si tinge di colori vivaci, mentre un vento di libertà carico di entusiasmo vi regala una nuova autonomia di spirito. Il desiderio di prendere in mano la vostra vita seguendo i consigli di uno strategico Saturno si farà irresistibile. E con Giove che per tutta la bella stagione vi illuminerà, farete nascere amori appassionati e travolgenti. Sarà poi Marte, condottiero del segno, a guidarvi con decisione consentendovi di battere ogni avversario e di affrontarecon piglio sicuro l’intrepida trasvolata che vi aspetta nel nuovo anno. I pianeti da voi pretendono il massimo, e non li deluderete: mettendo in campo grinta e visione razionale delle vostre potenzialità mirerete dritti al bersaglio sicuri di fare centro!

TORO

Astri benevoli vi indicano il sentiero da percorrere nel 2022. Lo imboccherete provvisti di buonsenso e di un pizzico di gusto per l’avventura, ma anche di tenacia e spirito di adattamento, carte vincenti per traguardi ambiziosi. A soppesare le vostre mosse Saturno, che vi inviterà a dare il meglio spronandovi ad arrivare per primi. Giove, Nettuno e Plutone, che vi proteggono e incoraggiano, vi faranno cogliere le tante opportunità che il presente vi offre senza timore di passi falsi, mentre Urano, ingegnoso creatore dei vostri progetti, dissodando il terreno e aprendo nuovi solchi pronti per la semina vi renderà pionieri di imprese memorabili. Alla fine gioirete per un raccolto che, pur sudato, sarà rigoglioso e meritato.

GEMELLI

Riconquistata la spensieratezza, il futuro vi appare radioso, ora che una forza interiore vi assiste e vi rende sicuri dei vostri mezzi. Investiti di una nuova maturità, ma dotati anche di freschezza mentale, camminerete spediti sulle vostre gambe, mentre Saturno, Mercurio e Marte orchestreranno per voi un anno di rifioritura di interessi. Perciò andrete incontro al 2022 con ottimismo e un intenso desiderio di trasformare il mondo, ma il vostro slancio fiducioso non sarà ingenuo, perché si affiderà a pensieri razionali e idee elaborate e condivise con chi vi fidate. La vostra risorsa principale resta una mente logica e attiva, ideale per costruire il vostro benessere.

CANCRO

Nettuno e Urano, pianeti del cambiamento, vi sono vicini e promuovono il prodigio della vostra metamorfosi. Da anatroccolo a cigno, “evoluzione” è il leitmotiv che risuonerà in cielo nel nuovo anno. E voi lo ascolterete, facendone tesoro. Solo Plutone potrà offuscarvi a tratti l’orizzonte, ma per non farvi dare nulla per scontato e per moderare le eccessive ambizioni. Il 2022 solleciterà le vostre energie mentali e fisiche perché i pianeti non vi vorranno mai adagiati su posizioni comode, ma lo Zodiaco saprà premiare i vostri sforzi se non cederete alla tentazione di delegare ad altri, di impigrirvi, di rifugiarvi nel vostro guscio. Affermerete così la vostra posizione nel mondo mettendo in campo una splendida autonomia.

LEONE

Toni accesi dipingono il quadro del 2022 ed è Giove l’artista celeste che dalla primavera in poi rallegrerà il vostro cielo con un’esplosiva gioia di vivere. Soltanto Saturno e Urano addensano poche nubi passeggere all’orizzonte, ma con l’obiettivo di misurare il vostro valore. Poi da settembre Marte ribadirà la vostra bravura, facendovi primeggiare a tutto campo e rendendovi meritata giustizia. Non c’è dubbio: avete davanti un anno avvincente, avventuroso, e gli astri vi incitano a far vedere le vostre carte come un abile giocatore di poker. Eliminerete il superfluo e vi libererete dell’inutile, mettendo a fuoco le vostre priorità e portandole a buon fine. E come sempre, dimostrerete di essere i migliori sulla piazza.

VERGINE

Vietato esitare! Questo l’imperativo delle forze celesti per il nuovo anno e voi, provvisti della qualità più invidiata, la capacità di programmazione, avete tutti i numeri per concretizzare ogni progetto. Urano sarà il motore dei vostri avanzamenti e stimolerà in voi il desiderio di svolta. Il carburante ve lo fornisce Plutone, che organizzerà la fucina di risorse che è in voi per farvi giungere ai traguardi sperati. E i tanti impegni che vi aspettano non vi scalfiranno, perché siete lavoratori nati, incentivati dalla vostra innata e mai paga operosità. Le attività che vi stanno a cuore sono sul punto di realizzarsi, manca solo una vostra presa di posizione decisa. L’ultima parola per vederle compiute spetterà a voi.

BILANCIA

Il faro della vostra mente logica proietta prospettive luminose sul 2022. Una razionalità sempre attiva, pronta a cercare soluzioni geniali, vi aprirà nuove strade per poi indicarvi come percorrerle con successo. Vi avvarrete di giustizia e saggezza, che saranno le fondamenta su cui poggeranno i tanti successi, e con il vostro carattere generoso vi piacerà condividere la buona sorte con chi amate. Sarà un anno in cui vi imporrete di superare voi stessi. Spariranno i tentennamenti, valuterete con una logica capace di spaccare il capello in quattro e stupirete gli altri per la rapidità con cui saprete osare. Dimostrerete grande sicurezza anche nella sfera sentimentale e non avrete il minimo dubbio di fronte alle tante novità.

SCORPIONE

Il 2022 ha in serbo tonalità vivide che vi sorprenderanno e a tratti addirittura vi incanteranno: quest’anno il vostro gusto per la sfida troverà piena soddisfazione. Non sempre i colori si accorderanno fra loro, ma non saranno mai banali, perché gli eventi che si snoderanno non vi annoieranno mai. Giove, Nettuno e Plutone vi guarderanno dall’alto, intervenendo quando e se vi troverete in difficoltà stimolando la fantasia creatrice, vostro punto di forza. Il viaggio nel nuovo anno vedrà alternarsi fasi di sereno ad altre di variabilità, ma saprete sempre intervenire con arguzia servendovi della vostra profondità intellettiva e di quel pizzico di ironia che vi farà guardare alla realtà con il sorriso sulle labbra.

SAGITTARIO

Regista del nuovo anno, Giove proietterà eventi che metteranno in luce la vostra forza di carattere e la naturalezza con cui sapete farvi largo nella vita. Vi distinguerete per il colpo di genio cui saprete far seguire la mossa vincente, oltre al guizzo dell’intuito. E non vi farà difetto nemmeno il ragionamento razionale, che vi servirà tanto nel concreto quanto nelle vostre riflessioni più ampie. Avrete innumerevoli occasioni per farvi apprezzare: espansivi e sensibili, saprete farvi amare per la genuinità e per il vostro modo quasi ingenuo di esibire lo slancio semplice e spontaneo che vi caratterizza. Con questa premessa, anche gli eventuali errori che forse vi capiterà di commettere vi saranno perdonati.

CAPRICORNO

Sfreccerete come un treno al alta velocità, fermandovi solo quando vi sarà richiesto. Nel corso del nuovo anno la vostra vita si incanalerà sui binari giusti e progredirà con risultati formidabili, mentre Plutone, Nettuno e Urano premeranno sull’acceleratore per farvi arrivare primi alla meta. Venere vi affiancherà e il vostro viaggio non sarà in solitudine, ma allietato dalla compagnia di chi avete eletto a guida del vostro cuore. Né vi stupirete se nel corso del 2022 inizierete a vedervi diversi da come eravate tempo fa. Lo Zodiaco vi inviterà al cambiamento e voi non vedrete l’ora di mutare pelle, di imboccare nuovi sentieri, lavorando attivamente su tutto il buono che c’è in voi e apprezzandovi come mai in passato.

ACQUARIO

L’amicizia di Mercurio, Saturno e Marte, pianeti che danno forza e consistenza alle vostre idee e iniziative, vi ravviverà l’umore. Nel nuovo anno respirerete un’aria carica di fermenti innovativi, di evoluzione, di anelito di libertà. Non alimenterete illusioni, ma vi adopererete affinché i progetti possano concretizzarsi. Con il 2022 tornerà a farsi intenso il desiderio di socialità, di intrecciare nuove relazioni, e vi ci immergete con cuor contento! Coltiverete con estrema cura le relazioni storiche ma anche quelle nate di recente, consapevoli che la comunione umana è tutto. In questo vi lascerete però guidare da una selettività che vi metterà accanto solo chi è simile a voi per lo stesso modo di intendere la vita.

PESCI

Fuochi d’artificio risplenderanno sul vostro cielo, dando colori intensi alla vostra vita. La farete brillare di nuove luci e tonalità? A voi la scelta! Urano, Nettuno, Plutone e Giove parteggiano per voi: lo avvertite fin dai primi mesi del nuovo anno, quando anche Venere vi spingerà a cedere alle emozioni. Né vi lascerete scappare il biglietto della fortuna che lo Zodiaco vi metterà fra le mani: l’Olimpo planetario ha ricchi doni in serbo per voi e non vorrete rinunciare a tanta generosità astrale. Mente lucida capace di passare rapidamente dal pensiero all’azione, intuito che sconfina nella preveggenza, capacità di amare in modo incondizionato sono lì, per voi, a portata di mano: non dovrete far altro che prenderveli!