Sangiovanni: il primo singolo di “Cadere Volare” è “Cielo dammi la luna”

Sangiovanni è pronto a tornare.

A poco meno di due mesi dal Festival di Sanremo, dalla mezzanotte del 25 marzo disponibile il nuovo singolo “Cielo dammi la luna” che farà parte del suo secondo album “Cadere Volare” in uscita l’8 aprile.

Per il lancio del brano, l’artista ha scelto un modo a dir poco sorprendente: svuotare la sua pagina Instagram e … tagliarsi i capelli.

Se voleva spiazzare i fan – soprattutto le fan – c’è riuscito benissimo! Sulla cover del singolo i lunghi boccoli non ci sono più e Sangio è rasato quasi a zero.

Dio mio”; “non ci credo”; “ma cosa fai?” hanno scritto alcuni!

Sarà davvero una scelta così drastica o è soltanto una foto vecchia?

Per quanto riguarda “Cadere Volare“, il disco avrà il compito di bissare il successo del precedente EP omonimo, che ha ottenuto tre volte la certificazione Platino, classificandosi come secondo disco più venduto del 2021 con il maggior numero di settimane al primo posto in classifica.

Il giovane cantautore, già vincitore della categoria canto del talent Amici 2021, ha collezionato diciassette dischi di platino e tre ori nel corso dell’anno.

L’album conterrà dodici canzoni, delle quali undici inedite e il singolo presentato a Sanremo 2022, “Farfalle“.

Non ci saranno, invece, i precedenti successi “Raggi gamma” e “Perso nel buio” con Madame.

Da quanto trapela, Sangiovanni nel nuovo album si è voluto raccontare con sincerità, utilizzando la musica come mezzo per comunicare emozioni profonde ma con leggerezza.

Anche nei momenti in cui ci si sente schiacciati, infatti, volare è un modo per cambiare approccio, guardando alla realtà da un altro punto di vista!