
E’ fuori “Ultimo Live Stadi 2024”, il live album del cantautore romano che racchiude la set list completa del tour Ultimo Stadi 2024 – La favola continua.
Un progetto ambizioso che, a solo un mese all’inizio del prossimo tour negli stadi, consolida il legame dell’artista con il suo pubblico e con la dimensione live.
Il singolo “Bella davvero”, già presente nelle principali classifiche di streaming, apre la tracklist, seguito da tutti i brani presenti in scaletta dell’ultimo tour, fino alla traccia conclusiva “La parte migliore di me“, pubblicata a novembre in occasione della nascita di suo figlio.
ULTIMO LIVE STADI 2024, è disponibile nei formati box doppio cd, box quadruplo vinile. E per i fan più accaniti anche in versione box doppio cd autografato e box quadruplo vinile autografato.
All’interno dei cofanetti, oltre a un booklet fotografico con pensieri scritti a mano, anche un cartoncino bianco sul quale compaiono diversi numeri e il simbolo dell’infinito.
Un elemento che non è passato inosservato agli occhi dei fedelissimi del cantautore romano, che stanno già cercando di decifrare l’ipotetico messaggio contenuto sul foglio.
Ultimo, classe 1996, a soli 29 anni vanta 42 stadi nel suo palmarès, di cui 9 annunciati per l’estate già sold out e un totale di biglietti venduti in carriera di oltre 1.750.000.
A ciò si aggiungono i 6 album inediti che dal 2017 ad oggi gli valgono 84 dischi di platino, 17 dischi d’oro, per un totale di oltre 7 milioni di copie vendute, con una permanenza dell’intera discografia di ben 16 settimane nella classifica dei 100 album più venduti in Italia nel 2024.
Con ben 5 album è l’artista più presente nella Top of the Music by FIMI/GfK dell’intero anno.
A fine 2024, dopo 16 settimane di permanenza dell’intera discografia nella classifica dei 100 album più venduti in Italia ha ricevuto il premio come Miglior Autore Under 35 ai Siae Music Awards 2024, un riconoscimento che celebra il valore di un repertorio musicale che sta di fatto cambiando il panorama musicale italiano.