Cesare Cremonini realizza il suo sogno, in arrivo un duetto con Lucio Dalla

Dopo aver girato gli Stadi italiani con il suo incredibile tour, Cesare Cremonini si è rimesso subito al lavoro. Di recente ha infatti pubblicato diverse foto e video in studio di registrazione e adesso ha dato una grande notizia. Il prossimo 29 settembre uscirà infatti un “emozionante duetto con Lucio Dalla in un’inedita versione di Stella di mare.

Ho realizzato moltissime cose nella mia vita ma quella che sentite è una delle esperienze più forti mai vissute con la musica… Si tratta di un’operazione artistica senza precedenti: per la prima volta, infatti, è stato possibile far rivivere la voce originale di Lucio, registrata negli Stone Castles Studio e contenuta nell’album capolavoro “Lucio Dalla” del 1979”, ha raccontato sui social.

Per Cesare è un sogno che diventa realtà: “Io e Lucio ci eravamo a lungo promessi di unire le nostre voci in una canzone – ha raccontato – e oggi, a quasi ottant’anni dalla sua nascita, il mio sogno si avvera. Per me ‘Stella di mare’ non è soltanto una delle più belle canzoni d’amore di Dalla, ma un brano contenuto in un album che è una tra le opere artistiche più affascinanti della storia della musica italiana. Un regalo per tutto il pubblico e anche per chi come me crede che la grande eredità lasciata dai maestri della canzone sia indispensabile per chi ne inventa di nuove in questo tempo”.

Questa magica nuova versione di “Stella di mare” sarà inclusa nel nuovo album live in uscita “Cremonini Live: Stadi 2022 + Imola”.

(credits Kimberley Ross)