Elisa, “Sto lavorando a tanta musica nuova “

2021. Eccoci. Proviamoci. In realtà la somma del passato per me adesso non vuol dire più provarci, ma qualcosa di più, vuol dire crederci e buttarsi”. Inizia così la lettera che Elisa ha scritto al nuovo anno su Instagram, dove ha pubblicato anche diversi scatti dalla vasca da bagno.

La cantante ha anche ricordato la nonna che “nei pomeriggi d’inverno stava come un Buddha seduta sulla sua sedia in cucina. Con le guance rosee e tutta assorta ascoltava il suo sugo che cuoceva nella pentola sul fuoco. Lei si girava i pollici, come in una piccola danza delle dita, e con gli occhi scavalcava il muro e i confini nazionali. Modi infiniti”.

Poi ha parlato di quello che il 2020 ci ha insegnato (“Penso che nell’anno passato abbiamo dovuto o potuto tutti ( imparare a ) farci più compagnia. Oltre la superficie la meraviglia. Oltre i limiti le idee nuove, le soluzioni a cui non si pensava”), ma soprattutto del futuro. “Sto lavorando a tanta musica nuova – ha concluso – Non ci sto provando, ci sto credendo e mi sto buttando”.

(credits Instagram)