Fiorella Mannoia, è uscito il video di “Padroni di Niente”

E’ in radio da qualche giorno “Padroni di Niente”, il nuovo singolo di Fiorella Mannoia, oggi è uscito anche il video. Un racconto in cui il mondo ritratto nella copertina dell’album si anima, con la regia e direzione artistica di Paolo De Francesco, e prendono forma e vita immagini significative della nostra umanità. Fiorella nel cantare le parole del brano, osserva la propria civiltà, ci si specchia dentro e riflette su tutto il bello e il brutto che l’uomo ha costruito, come nella copertina del disco.

Il brano, secondo estratto dall’omonimo album, conferma il sodalizio artistico tra Fiorella e Amara e racconta della consapevolezza che “nessuno è padrone di nulla”. Un invito a concentrarsi di più sul valore della vita e su ciò che ad essa dà senso.

“Padroni di niente”, uscito il 6 novembre e anticipato in radio dal singolo “Chissà da dove arriva una canzone“, scritto per lei da Ultimo, è un album figlio di un periodo storico ben preciso, di pensieri e riflessioni scaturiti da un evento eccezionale e fuori da ogni previsione. Così, l’artista, attraverso le canzoni che canta e le storie che racconta, pone l’attenzione sull’uomo e sulla nostra “umanità”, quella da cui bisognerebbe ripartire per non ritrovarci, appunto, “Padroni di niente”.

(credits Instagram + YouTube)