Vasco Rossi, un cofanetto speciale per i 40 anni di “Siamo solo noi”

In occasione dei 40 anni dell’album “Siamo solo noi” di Vasco Rossi è in arrivo uno speciale cofanetto da collezione.

Un’edizione speciale, con la cura e il progetto grafico di Chiaroscuro Creative, per celebrare i 40 anni dalla sua uscita, con tantissimi contenuti speciali. All’interno l’LP rimasterizzato e il 45 giri con i brani “Voglio andare al mare” e “Brava”, il CD e il libro inedito con la storia dell’album raccontata da Vasco e dagli altri protagonisti (testi a cura di Marco Mangiarotti)”, fa sapere il rocker via social.

Il cofanetto, che esce il 18 giugno, rientra nella serie R>Play, dedicata ai quarantesimi anniversari dei dischi di Vasco e inaugurata nel 2018 con la ripubblicazione di “Ma cosa vuoi che sia una canzone”.

Festeggiando la ricorrenza qualche giorno fa il Blasco aveva scritto su Instagram: “9 aprile 1981 – ESCE L’ALBUM – SIAMO SOLO NOI – La canzone ROCK ITALIANA DEL SECOLO (Rolling Stone)”.

Quest’ “inno per generazioni diverse“, come ha raccontato più volte il cantante, è nato dalla rabbia più profonda. “E’ una canzone venuta fuori dalla rabbia, dalla sofferenza di suonare davanti a venti persone che mi guardavano come fossi matto… e mi dicevano Scemo, vai a casa”. Ma anche da una frase che la mamma gli ripeteva spesso: “Sei solo te…”.

L’album, oltre alla title track, contiene brani amatissimi dai fan come “Brava”, “Voglio andare al mare”, “Valium” e “Incredibile Romantica”.

(credits Instagram)