Oroscopo di Barbanera L'Almanacco Italiano dal 1762

Oggi, domenica 17 febbraio 2019

ARIETE

Volete a tutti i costi avere un vostro modo proprio di pensare, anche quando questo potrebbe portare non poco scompiglio in mezzo agli altri. La quadratura Luna-Urano vi spinge verso scelte non convenzionali, dettate unicamente dal vostro gusto.

TORO

La serata si fa pesante, per via della disarmonia Luna-Marte. Al ristorante rimandate indietro una pietanza fredda, ma sempre con garbo! L’irritabilità vi complica decisamente la vita: lasciate pure che sia qualcun altro a risolvere i pasticci.

GEMELLI

Un giorno di festa un po’ noioso potrebbe essere il vostro problema, se non correte subito ai ripari sfruttando l’inventiva e l’immaginazione. Avete sempre le vostre risorse, ma a volte, per pigrizia, non le volete tirar fuori, se pensate che non ne vale la pena.

CANCRO

Scoprirete di essere molto bravi nel trattare, specialmente se non volete scendere a compromessi ben poco allettanti per voi stessi. Indubbiamente ci sarà da sudare sette camicie, ma alla fine sarete soddisfatti per ciò che siete riusciti a fare.

LEONE

Al calar del sole, dopo una domenica abbastanza tranquilla, sarete un po’ imprudenti, a causa della quadratura della Luna con Marte. Se state giocando a casa di amici, occhio a non puntare troppo. Una mano sbagliata, e potreste perdere!

VERGINE

Il pranzo da voi organizzato è ben riuscito e tutti vi fanno i complimenti. Gongolate per il successo e non vedete l’ora di concedere il bis! Saper accontentare i gusti di tutti non è facile. Se voi ce l’avete fatta, allora siete dei veri maestri!

BILANCIA

Con la Luna in Cancro ancora per poco, non è possibile fare molto, anche perché i vostri piani vengono in continuazione fatti saltare o slittare nel tempo. Dovete imparare a improvvisare un po’ di più, e a non fermarvi solo alle battute scritte sul copione.

SCORPIONE

La sveglia giace muta sul comodino, dato che dovete recuperare le energie spese durante una interminabile uscita tutta dedita al divertimento. La vostra domenica, per nulla tediosa, può anche diventare una pausa utile per riorganizzare le carte.

SAGITTARIO

Non avevate fatto bene i conti e i soldi nel portafogli non erano sufficienti. Per fortuna vi viene in soccorso un amico, rendendovi un prestito passato. Avete seminato qualcosa di positivo e ogni tanto è giusto anche raccogliere i frutti. Meno male!

CAPRICORNO

Oggi ci pensa Venere, in sestile con Nettuno, a trarvi d’impaccio per colpa dell’opposizione lunare con Plutone. Il cuore supera ogni barriera! I pregiudizi passati si sciolgono come neve al sole. Preferite toccare che credere per sentito dire.

ACQUARIO

La voglia di fare un po’ di movimento forse non è molta, ma dovreste approfittare del tempo libero domenicale per allenare mente e corpo. Se il pranzo non può che essere abbondante, almeno rimediate con una cena ipocalorica a base di verdure.

PESCI

Sarete molto popolari, grazie agli astri che vi fanno brillare come non mai. Ora sta a voi decidere come sfruttare certi vantaggi che possedete. Pensate al bene comune e non solo a quello personale. Condividere oneri e onori è molto soddisfacente.