Oroscopo di Barbanera L'Almanacco Italiano dal 1762

Oggi, martedì 7 aprile 2020

ARIETE

Mattinata molto proficua al lavoro, poi sopraggiunge un po’ di pigrizia: con la scusa della digestione laboriosa vi fareste volentieri un sonnellino... Non è solo colpa del pasto pesante o della stanchezza accumulata, è anche la Luna che cambia segno.

TORO

Mattinata tutta business, guadagni e spese, ma già dal pomeriggio, con l’approdo della Luna in sestile, tutto cambierà nel vostro cielo interiore. Serata piacevole e rilassante a tu per tu col partner, davanti a un bel film dal taglio intimistico.

GEMELLI

Affascinanti e ironici, al lavoro farete sfoggio delle vostre doti per strappare i consensi che v’interessano. Mattinata all’insegna della comunicativa e del profitto, con la Luna nel vostro segno che vi guida.

CANCRO

Mattinata uggiosa, il buonumore arriva nel pomeriggio insieme alla Luna, guarda caso la più romantica e intuitiva, nel vostro segno. Pace fatta con il partner, anche per questa volta decidete di chiudere un occhio sulle sue pecche.

LEONE

Tutto bene se il capo siete voi, si sgobba ma con ottimi risultati. Diversamente vanno le cose se dovete sottostare alla volontà di qualcun altro… Possibili tensioni con un socio in affari, che vuole dire la sua anche se ne sa e ne capisce meno di voi!

VERGINE

Per tutta la mattina la Luna transita alta nel cielo, in quadratura, facendovi strafare al lavoro con il solo risultato di sprecare tempo ed energie.

BILANCIA

Splendida giornata finché la Luna è dalla vostra, ma quando passa in quadratura tutto l’entusiasmo e l’allegria cadono in prescrizione. E allora godetevela finché siete in tempo, oggi valgono le leggi del “qui ed ora” e del “carpe diem”!

SCORPIONE

Screzi con il partner o con chiunque vi ostacoli nelle vostre decisioni. Buoni guadagni grazie a un investimento, l’estero vi porta fortuna ma solo dopo qualche controversia.

SAGITTARIO

In perfetta sintonia con l’amato bene, ogni sera vi raccontate la giornata nel dettaglio, partecipando emotivamente l’uno alla vita dell’altro. In pratica vivete in simbiosi, anche se ciascuno dei due svolge attività differenti e in luoghi diversi.

CAPRICORNO

Al mattino il leitmotiv sarà il lavoro, poi la Luna scivola in Cancro, segno opposto al vostro, parlandovi di relazioni sentimentali. Se vi sentite pronti per l’amore battete un colpo, altrimenti continuate beatamente a sognare…

ACQUARIO

Simpatica la mattinata, da dedicare ai figli. Impegnatissimo invece il pomeriggio, alle prese con traguardi di lavoro che cambiano di ora in ora. Marte e Saturno congiunti nel segno vi spronano a fare di più. Grinta sì, ma anche lungimiranza.

PESCI

Gli screzi familiari della mattina si superano di pomeriggio, grazie all’amore e… alla Luna che si sposta, scusandosi con un trigono.