Olivia Dean, la cantante britannica la cui voce soul è valsa più nomination ai BRIT Awards e ai Mercury Prize, arriverà nelle radio italiane il prossimo 12 settembre con il singolo Man I Need.
Il brano, che ha già raggiunto la seconda posizione nella classifica dei singoli inglesi, è tratto dal secondo album della Dean, The Art of Loving, in uscita il 26 settembre 2025.
La canzone rappresenta un inno alla positività e all’amore, con una sezione ritmica travolgente a fare da contraltare alla voce soul della cantante. A proposito del singolo la Dean ha raccontato che il tema della consapevolezza di meritare o meno l’amore e, in ultima analisi, rivela che non bisogna avere paura di chiedere di essere amati.
È una canzone sfrontata, sexy e divertente, fatta per far muovere le persone, il cui videoclip ufficiale è stato diretto da Jake Erland. l brano è stato composto dalla Dean insieme a Zach Nahome e Tobias Jesso Jr, prodotto da Zach Nahome e mixato da Charlie Holmes.
Nata da padre inglese e madre di origine giamaicana-guyanese, Olivia Dean è una delle voci più apprezzate degli ultimi anni nel neo-soul e nel pop. La sua musica è influenza da artisti come Carole King, Amy Winehouse e Lauryn Hill, sia quando crea delle ballate commuoventi e sognanti, sia quando forgia dei brani pop caldi e accoglienti.
Dopo una serie di EP pubblicati, il suo album di debutto “Messy” le ha permesso di affermarsi come astro nascente grazie anche al plauso della critica. Nel 2023 ha ricevuto i complimenti anche da Sir Elton John durante il Festival Glastonbury, dove entrambi si sono esibiti.
Credits: Instagram + Youtube











