I Pinguini Tattici Nucleari arriveranno in radio il prossimo 26 settembre con Amaro, il nuovo singolo estratto dall’album Hello World.
Entrata nel cuore del pubblico da subito, Amaro è una delle ballad più amate e significative di questo progetto musicale.
“La parola Amaro è una sintesi tra due altre parole, amare e amato. Sono presente e passato che dialogano. Vicino alla mia vecchia scuola superiore c’è uno skatepark dove, da adolescenti, ci si andava a ‘imboscare’ la notte” – così ha spiegato Riccardo Zanotti, cantante e frontman dei Pinguini Tattici Nucleari, ricordando la genesi del brano – “Ogni tanto ci passo ancora davanti e mi tornano in mente alcune mie storie, che sembravano dover durare per sempre e che invece si sono consumate nel giro di un’ estate. Con il tempo impari a coglierne l’ironia: ogni per sempre è valido fino a che non finisce.”
Dopo il successo dei brani Romantico ma muori, Islanda e Bottiglie Vuote feat. Max Pezzali, arrivai radio uno dei brani più intensi e amati del loro ultimo progetto musicale, album già certificato doppio disco di platino e protagonista dell’estate 2025.
Amaro arriva dopo il successo di Bottiglie Vuote (anch’esso certificato Disco di Platino), che per la prima volta ha visto i PTN collaborare con Max Pezzali,un’unione magica dove la capacità di raccontare i sogni, la provincia e l’amore è frutto di quella genuinità trascinante che del pop arriva dritta al cuore, e che ha reso questi due artisti tra i più amati del panorama italiano.
Credits: Instagram











