Nick Cave riceve la laurea honoris causa

Il musicista australiano, Nick Cave, ha ottenuto la Laurea Honoris Causa del Royal College of Art (RCA). La principale università di arte e design al mondo gli ha conferito il più alto riconoscimento che il College possa conferire a una persona per celebrarne risultati eccezionali.

La cerimonia si è svolta lo scorso 23 settembre, presso la Royal Festival Hall il 23 settembre, dove oltre mille studenti del RCA si sono laureati nei campi del Design e della Comunicazione, alla presenza del rettore del RCA, Sir Jony Ive.

Nel suo discorso ai laureati, Cave ha dichiarato di aver imparato molto sulla natura dell’arte attraverso i suoi rapporti con gli studenti d’arte, non solo sull’idea di perseveranza, dedizione e concretezza, ma anche sul concetto di autenticità. “Ho imparato che l’arte stessa, e nel mio caso la scrittura di canzoni, ha la straordinaria capacità di raggiungere il nostro io interiore e di rivelare la nostra vera natura. (…) Siamo i custodi dell’anima del mondo. E questo ruolo è estremamente necessario in questo momento. ” – così ha concluso il cantautore australiano.

Credits: Instagram