E’ atteso nelle sale cinematografiche italiane nel 2026 un nuovo film dedicato al Re del Pop, Michael Jackson. Diretto dal regista Antoine Fuqua, scritto da John Logan e prodotto da Graham King, il biopic Michael è incentrato sulla vita del cantante, cantautore e ballerino, interpretato da suo nipote (nella vita reale e nella fiction) Jaafar Jackson.
Il film segue la vita e la carriera di una delle più discusse e iconiche leggende della musica pop degli ultimi 50 anni, dal suo esordio da bambino con i Jackson 5 (negli anni ’60) ai suoi successi come artista solista a partire dagli anni ‘70 fino ai grandi successi degli anni ‘80 e alla nascita dei suoi figli e alle ultime settimane di vita del cantante.
La narrazione si concentra sia sugli aspetti della sua creatività e dell’immagine pubblica (ad esempio le sue azioni di beneficenza) ma anche sulla sua vita privata come gli incontri con alcuni personaggi chiave della sua vita e carriera quali Berry Gordy, Diana Ross, Quincy Jones e l’avvocato John Branca.
Credits: Instagram + Youtube











