Annalisa torna in radio con “Esibizionista”

Annalisa presenta “Esibizionista”, il nuovo singolo in rotazione radiofonica da venerdì 14 novembre, estratto dall’album “Ma io sono fuoco”, uscito il 10 ottobre e subito balzato al primo posto della classifica di vendita.

Il brano rappresenta appieno lo spirito dell’album: ironico, pungente, diretto. Annalisa gioca con il tema della seduzione e della consapevolezza, alternando leggerezza e provocazione mentre racconta situazioni che tutti possono riconoscere. La sua scrittura unisce verità, stile e una punta di disincanto, trasformando esperienze personali e collettive in musica vibrante.

“Ma io sono fuoco” è un progetto che esplora l’energia del cambiamento, usando il fuoco come simbolo di passione, forza interiore e crescita. Le undici tracce dell’album di Annalisa mixano pop contemporaneo, influenze anni ’80 ed elettronica internazionale, creando un sound che unisce nostalgia e modernità.

Il successo di Annalisa continua a crescere: con l’ingresso di “Piazza San Marco”, il duetto con Marco Mengoni, nella top 10 Fimi, l’artista stabilisce un nuovo record, diventando la donna con più singoli nelle posizioni alte delle classifiche (ben 19). A questi traguardi si aggiungono 52 dischi di Platino e 14 dischi d’Oro, numeri che confermano il suo ruolo di protagonista assoluta della scena musicale italiana.