Lunedì 19 gennaio Gigi D’Alessio illuminerà con tutta la sua carica di napoletanità l’avvio del 2026 di Radio Subasio Music Club!
Di nuovo protagonista dell’iper-apprezzato format di Radio Subasio, a partire dalle 21:00 regalerà ai fan più appassionati un’ora di musica dal vivo, spaziando tra hit iconiche, novità discografiche e storie di vita, commentate e interconnesse da Katia Giuliani.
Come sempre, la conduttrice si avvarrà dell’ausilio del pubblico in studio e videocollegato per porre domande all’artista, mentre tutti gli altri ascoltatori potranno ascoltare e vedere il programma in simulcast in Fm, Dab, App e in streaming su radiosubasio.it
Una serata preziosa, piena di… “Diamanti e Oro”, dal titolo del recente singolo che vede la partecipazione straordinaria di Khaled, icona mondiale della musica raï, e Jovanotti, pioniere del crossover italiano.
Un viaggio sonoro, che attraversa Napoli, il Maghreb e l’Italia contemporanea, mixa napoletano, arabo, spagnolo e italiano e si trasforma in un ponte tra mondi e sensibilità diverse, elevando la musica a linguaggio universale di pace e condivisione.
Questo recupero di un’autenticità vera e senza filtri incarna lo spirito di Radio Subasio Music Club, uno spazio privilegiato in cui raccontarsi recuperando il senso del valore autentico, della sostanza al di là dell’apparenza …
Il brano ha anticipato il progetto discografico “Nuje” prodotto artisticamente dallo stesso Gigi D’Alessio con Adriano Pennino, Max D’Ambra e Kekko D’Alessio.
Tra i tredici brani, gli altri singoli già pubblicati “Rosa e lacrime”, “Cattiveria e gelosia”, “Un selfie con la vita”.
Tasselli di un patrimonio musicale da vivere live anche nel 2026, per ripercorrere oltre trent’anni di successi… ma prima, la tappa a Radio Subasio … e non vediamo l’ora!!!
Per poter incontrare – in presenza o da remoto – Gigi D’Alessio e fargli una domanda, basterà compilare il form entro il 10 gennaio. Una mail fornirà le indicazioni per partecipare.












