Gli U2 al Woody Guthrie Prize

Gli storici membri degli U2, Bono e The Edge, hanno pubblicato sui loro canali social il video con l’esibizione live della loro premiazione al Woody Guthrie Prize 2025 avvenuta nell’ottobre 2025.

Il premio annuale assegnato dal Woody Guthrie Center viene consegnato a quegli artisti che più riflettono lo spirito della compianta icona folk, Woody Guthrie, dimostrandosi “paladini dei senza voce, con la consapevolezza di come una piattaforma possa essere utilizzata per illuminare il nostro mondo, mostrandoci cosa deve essere sistemato e come farlo”.

I due si sono esibiti in un intimo set acustico, conversando su arte e attivismo con il leggendario produttore e musicista T Bone Burnett e hanno eseguito alcuni dei brani più famosi della band, tra cui One, Mothers of the disappeared, Sunday Bloody Sunday, Running To Stand Still e Pride (In the name of love) insieme a una cover di Jesus Christ dello stesso Woody Guthrie.