L’ascesa di Sienna Spiro con Die On This Hill

Con il suo brano Die On This Hill la cantautrice inglese Sienna Spiro è uscita dai confini nazionali ed si è posizionata nella top ten delle classifiche mondiali. In Italia ha raggiunto la decima posizione nella classifica dei brani più trasmessi dalle radio secondo EarOne.

Il brano rivela la capacità dell’artista di trasformare il dolore in canzoni con una potenza coinvolgente: co-scritta da Sienna, Omer Fedi e Michael Pollack, questa canzone dal cuore introspettivo si apre con una semplicità sommessa mentre anticipa la scena di una storia d’amore finita male.

In una dimostrazione straordinaria della sua meravigliosa abilità vocale, l’artista britannica bilancia l’emozione del brano con una padronanza squisita del suo strumento, canalizzando con uguale intensità sia disperazione che determinazione. Il risultato è quello di una storia epica che riesce a condensare tutti gli elementi della fine di una relazione in soli tre minuti e mezzo.

Artista autodidatta che ha iniziato a scrivere canzoni a soli 10 anni, Sienna ha influenze di lunga data che includono Frank Ocean, Etta James, Frank Sinatra e Amy Winehouse. Queste l’hanno spinta sin da subito ad integrare elementi jazz nella sua musica, pur tendendo verso un’estetica sonora più contemporanea. 

Credis: Instagram