“Possession” è la nuova proposta di Melanie Martinez

Melanie Martinez torna con Possession, un vero e proprio pugno nello stomaco ma ricoperto di zucchero!

La poliedrica artista pluripremiata e icona alt-pop pubblica il nuovo singolo che spicca per le parole taglienti nascoste tra melodie luccicanti.

La traccia svela i modi in cui il potere può mascherarsi da amore. La canzone è inquietante, satirica e mette in luce la miscela distintiva di fascino e malizia di Melanie. Benvenuti nel nuovo ordine mondiale di Melanie Martinez – Cry Baby è morta.

Con oltre 30 miliardi di stream a livello globale, 5,54 miliardi di visualizzazioni ufficiali su YouTube e più di 62,2 milioni di follower totali, Melanie Martinez ha trasformato l’alternative pop, creando un universo sonoro e visivo totalmente immersivo, innovativo e unico.

Dalla sua apparizione nel 2012, l’artista, autrice, regista e visionaria latinoamericana nata a New York ha saputo fondere generi musicali, realtà e fantasia, invitando il pubblico ad abbracciare la sua singolare espressione artistica.

Il successo di Melanie Martinez è iniziato con il suo iconico LP di debutto del 2015, Cry Baby (disco d’oro in Italia), che l’anno scorso ha festeggiato il suo decimo anniversario.

L’album include brani noti come “Dollhouse”, “Pity Party,” “Play Date,” “Pacify Her,” “Carousel,” “Mad Hatter,” e “Soap,” oltre a “Training Wheels,” “Sippy Cup,” “Alphabet Boy,” e “Tag, You’re It.

Dopo aver raggiunto la posizione #6 della Billboard 200, l’album ha totalizzato ben 208 settimane non consecutive in classifica.

Successivamente, ha portato due album consecutivi nella Top 3 della Billboard 200: K-12 (2019) e Portals (2023), entrambi certificati Platino negli Stati Uniti. Tutti e tre i suoi album hanno debuttato al #1 della classifica Billboard Alternative.

Con l’uscita di K-12, Melanie Martinez ha anche esordito nel mondo del cinema con un musical omonimo, che ha raggiunto il #6 al botteghino mondiale al momento del suo debutto. Durante il tour di questo disco, l’artista ha donato un dollaro per ogni biglietto venduto a The Trevor Project.

Portals ha debuttato al #2 della Billboard 200 e conteneva i singoli “Void” e “Death,” le sue prime canzoni a entrare nella Billboard Hot 100.