“San Francesco vive”: numero da collezione della rivista per raccontare 800 anni di storia

È questo il momento per esprimere il nostro grazie verso tutti coloro – autori, esperti, artisti, tecnici, creativi, staff editoriale, uomini e donne, religiosi e non – che hanno realizzato questa preziosa edizione da collezione del mensile “San Francesco”.

E’ quanto ha dichiarato fra Giulio Cesareo, OFMConv, direttore del Mensile San Francesco patrono d’Italia presentando il numero speciale da collezione della rivista per il mese di febbraio pensato in occasione della venerazione delle spoglie mortali di san Francesco – che si terrà dal 22 febbraio al 22 marzo nella chiesa inferiore della Basilica.

Un volume pensato per esplorare la figura del Santo e il francescanesimo dalle origini ai giorni nostri, un’eredità che continua a ispirare il mondo.

Il numero monografico, dal titolo San Francesco vive”, si inserisce così nelle celebrazioni per l’ottavo centenario della morte del Santo di Assisi.

Attraverso tre sezioni tematiche – “Francesco”, “Francesco dopo Francesco” e “Ancora Francesco” – il testo offre un racconto sintetico e approfondito di una storia che da 800 anni parla al cuore dell’umanità.

Questa edizione speciale si distingue anche per la sua fattura, con 160 pagine arricchite da contributi inediti e immagini d’arte e documentazione di valore.

Gli abbonati riceveranno regolarmente la loro copia, cartacea o digitale, secondo la formula di abbonamento sottoscritta. Per tutti gli altri, il numero è già disponibile in versione digitale dal 1° febbraio sull’App “San Francesco digitale”.

E’ inoltre attiva la pagina web rivista.sanfrancescovive.org, dove sarà possibile prenotare la versione cartacea del volume.