Aspettando di vederla sul palco del 76° Festival di Sanremo, in gara nella categoria Nuove Proposte insieme a Blind e Soniko, El Ma stupisce con un brano sentimentale, struggente e molto profondo.
“Dicitencello vuje” sarà disponibile dal 13 febbraio.
Una scelta consapevole che rafforza il rapporto con l’Italia della giovane artista bulgara, tra un ritornello e l’altro in inglese, riaffiora infatti l’antica supplica napoletana di “Dicitencello Vuje”, che diventa una confessione senza tempo.
“Dopo brani pop avevo voglia di qualcosa di diverso -racconta El Ma – ho scritto questa canzone perché, ascoltando l’originale, ho sentito un’emozione intensa e sincera attraversarmi nel profondo, qualcosa che mi ha colpito subito e non potevo ignorare”.

Ditele che la amo, anche se non posso più dirglielo io, e che quell’amore non smetterà mai di esistere.
“Ho sentito il bisogno di fare mia la canzone – aggiunge l’artista – di viverla con il mio sguardo e il mio vissuto, di esplorarne ogni sfumatura. L’ho lasciata parlare attraverso le mie parole, dando voce a sentimenti che erano già dentro di me, con l’idea di trasformare un’emozione universale in qualcosa di personale, autentico e vicino al mio mondo.”
Il brano nasce da un sogno che lentamente si incrina. All’inizio l’amore è un luogo ideale, quasi sacro: caldo, infinito, impossibile da mettere in discussione.
Poi la realtà prende spazio, e quel sentimento si trasforma in ricordo, in mancanza, in parole rimaste sospese e mai ritrattate. È una canzone che parla del coraggio di continuare ad amare anche quando tutto sembra finito.
#ExtraFestival










