

“E’ tutto pronto, abbiamo fatto le ultime prove, anche per l’apertura. Posso annunciare una cosa che non avevo detto, i premi alla carriera andranno a Fausto Leali, Mogol e Caterina Caselli, tre grandi nomi che hanno fatto tanto per la musica italiana e per il Festival di Sanremo”.
Così Carlo Conti in diretta al Telegiornale di prima serata… e fino a qui tutto secondo il copione interpretato dal diretto artistico del 76° Festival di Sanremo.
Poi, un annuncio a sorpresa che spiazza la giornalista Giorgia Cardinaletti. “Giorgia sabato sera vuoi venire a co-condurre con me e Laura Pausini la serata finale del Festival?”.
Letteralmente senza parole, lei risponde: “Sì grazie, non so che dire. Resta lì che poi ti chiamo che mi devi spiegare un po’ di cose…”.

Sarà quindi la giornalista e conduttrice del Tg di prima serata, che aveva dato in diretta la notizia della morte di Pippo Baudo, curando il successivo speciale, a condurre insieme a Carlo Conti e Laura Pausini la serata finale dell’edizione a lui dedicata.
Per quanto riguarda i Premi alla carriera: Fausto Leali, interprete simbolo della tradizione melodica italiana; Mogol, tra i più importanti autori della musica italiana; Caterina Caselli, cantante e produttrice discografica di grande prestigio
#ExtraFestival











