Fabrizio Moro torna in radio con Non ho paura di niente: il singolo che anticipa il decimo album (omonimo) in studio della sua carriera, con 9 brani inediti caratterizzati da testi introspettivi e attuali, in cui la dimensione intima si intreccia con una visione collettiva.
Non ho paura di niente è anche il titolo della traccia che dà il nome al nuovo album – in rotazione radiofonica da venerdì 3 ottobre.
A proposito di questo percorso musicale, Fabrizio ha dichiarato di aver avuto paura ogni volta che si è accorto che stava vivendo una vita che non gli apparteneva: “Spesso ero turbato dagli errori del passato o troppo proiettato nell’ansia del futuro. Non ero mai “qui”… Soprattutto non riuscivo mai a starci da solo “qui”. Ero sempre “dipendente” da qualcosa o da qualcuno. Questo atteggiamento “distruttivo” ti accompagna verso la parte peggiore di te stesso. Il mostro… lo chiamo io. Me lo sono trovato davanti diverse volte, il mostro. E diverse volte l’ho affrontato. A volte contro di lui ho perso, altre volte ho vinto. Una volta in cui ho vinto, ho scritto questa canzone, “Non ho paura di niente”».
Scritto dallo stesso Moro e composto insieme a Roberto Cardelli, con laproduzione di Katoo, Non ho paura di niente anticipa l’omonimo album di inediti in uscita il 14 novembre.
Il cantautore e regista romano (classe 1975) ha all’attivo 9 album in studio, 3 EP, un album live e 2 raccolte. Ha partecipato 2 volte nella Categoria Giovani al Festival di Sanremo (2000 e 2007), vincendo con il brano Pensa nel 2007.
È tornato in gara al Festival da Big, vincendo nel 2018 insieme a Ermal Meta con Non mi avete fatto niente, brano con cui il duo partecipa all’Eurovision Song Contest 2018 a Lisbona classificandosi al quinto posto.
Photo e video credits: Instagram & Youtube











