Sono un grande è il nuovo singolo di Tiziano Ferro, il terzo estratto dall’album omonimo e arriva dopo i successi di Cuore rotto e Fingo&spingo.
Il brano darà il via così ad un anno importante per Ferro in cui avrà l’occasione di festeggiare con il suo pubblico i 25 anni di carriera.
Il nuovo singolo è stato scritto da Tiziano Ferro, Roberto Casalino e Simone Cremonini ed è stato prodotto da Stefano Zef Tognini e Marco Sonzini, un brano che sottolinea ancora una volta, sia musicalmente che nel testo, il profondo legame tra il cantautore e il suo pubblico.
“L’unico obbligo che ho sempre avuto nei confronti di chi mi ascolta è la verità, in maniera quasi brutale” – ha affermato Ferro – “Anche se non sento di essere “un grande” mettiamolo tra le opzioni, tra la lista di cose che posso, che possiamo essere. Questo è il disco delle supposizioni che poi diventano nuove affermazioni di vita e questa canzone è qui per ricordarmelo, per ricordarcelo”.
Quest’ultimo disco viene definito dal cantautore come un album necessario e terapeutico, un album liberatorio e con un forte sguardo rivolto al futuro. Nelle 12 tracce che lo compongono (11 nella versione standard e 12 in cd e vinile) Ferro ha riscoperto le sue radici ed è entrato nella seconda parte della sua carriera accompagnato dal nuovo team scelto per questa avventura (Sugar Music e Big Picture Management).











