Un intero pomeriggio Residence “Daniele Chianelli” per il cantante Amedeo Minghi.
L’artista, noto al grande pubblico per canzoni indimenticabili come 1950, La vita mia, I ricordi del cuore, Vattene amore è stato accolto da Franco e Luciana Chianelli, fondatori del Comitato per la vita “Daniele Chianelli”.
Minghi ha visitato il Residence, struttura dotata di 50 appartamenti a pochi metri dall’ospedale di Perugia in cui vengono accolti, senza spese di affitto, i pazienti in cura nei reparti di Oncoematologia pediatrica e Ematologia con Tmo, insieme alle loro famiglie.
Proprio nelle due strutture complesse, accompagnato anche dal direttore generale dell’Azienda ospedaliera, Antonio D’Urso e dalle direttrici amministrativa e sanitaria Innocenti e Carosanti, l’artista ha voluto fare vista ai pazienti ricoverati, bambini, ragazzi e adulti.
Il cantautore si è anche intrattenuto con il personale dei due reparti guidati dal dottor Francesco Arcioni e dalla professoressa Maria Paola Martelli.
Dopo un pranzo al Residence in compagnia di pazienti e volontari Minghi ha voluto conoscere la storia di sofferenza ma anche di grande solidarietà dai coniugi Chianelli.
Una storia che lo ha scolpito e commosso. Tanti gli abbracci, le foto e le parole di incoraggiamento con i malati ed i loro familiari alcuni di loro grandi ammiratori dell’artista.















