“Sono felicissima di essere qua. Grazie per questo regalo”.
Lo ha detto Bianca Balti durante la conferenza stampa quotidiana prima della quarta serata del Festival di Sanremo in cui tornerà sul palco dell’Ariston come ospite.
“Carlo ha detto che è questa una festa – ha ripreso – io non vado alle feste, sono un po’ snob, ma in questo caso sono felicissima di partecipare”.
Rispondendo a chi chiedeva di come ha superato il dolore per la sua malattia “grazie alla comunità grandissima che ho di donne accanto a me – ha detto – e veramente la chiave è comunità e sorellanza”.
“In questo anno – ha poi aggiunto – ho avuto la fortuna di creare veramente un gruppo di donne con cui ci incontriamo settimanalmente su zoom che hanno vissuto la mia stessa esperienza e ci supportiamo a vicenda parlando semplicemente, sapendo che condividiamo la stessa esperienza”.
“Per quello io ringrazio veramente tutti voi per avermi qua – ha concluso la modella – io non voglio parlare solo di malattia, però, veramente questa malattia che io ho vissuto mi ha fatto comprendere il dono di avere una piattaforma e visibilità, perché sinceramente quando si è in quella situazione il fatto di vedere che non sei l’unica ha un potere mentale grandissimo e veramente la mente aiuta a curare”.
#ExtraFestival











