Bocelli alla Cerimonia di Apertura di Milano Cortina 2026

Andrea Bocelli presterà la sua voce iconica alla Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, unendosi a personaggi del calibro di Mariah Carey e Laura Pausini allo Stadio Olimpico di Milano San Siro il 6 febbraio.

Icona della musica italiana nel mondo e voce amata in ogni continente, Andrea Bocelli conferirà un carattere straordinario alla manifestazione.

La cerimonia comprenderà la sfilata degli atleti e intrattenimento nel corso delle tre ore di spettacolo, che si prevede saranno il momento più seguito dei Giochi.

La cerimonia comprenderà anche un omaggio al compianto stilista italiano Giorgio Armani, scomparso a settembre all’età di 91 anni, che aveva più volte disegnato le divise olimpiche della nazionale italiana.

Attualmente a Milano è possibile visitare fino al 3 maggio 2026 alla Pinacoteca di Brera dedicate a Giorgio Armani intitolata Armani a Brera, un percorso che mette in dialogo i suoi abiti con i capolavori dell’arte italiana. Sfoglia la gallery fotografica realizzata da Giovanni Tarpani.