“Grande Maestro ti vogliamo a Sanremo come ospite d’onore! Sei unico”.
E’ bastato che Adriano Celentano tornasse a mostrarsi sui social, per scatenare le speranze dei fan ... ed i suggerimenti a Carlo Conti che sta completando a squadra del Festival di Sanremo.
C’è anche chi scrive: “se non lo danno a Celentano il premio alla carriera…a chi sennò?
Il cantautore – 88 anni compiuti lo scorso 6 gennaio – ha pubblicato un mix di immagini live dall’Arena di Verona dall’evento del 2012 Rock Economy sulle note di ‘Soli‘, uno dei suoi brani più iconici, terminando la clip con una sua immagine attuale.
Alla fine una frase che conferma l’innata ironia: “Potrei anche peggiorare … ma non ve lo garantisco!“
L’ultima apparizione televisiva di Adriano Celentano risale al 2019 quando su Canale 5 andò in onda il programma ‘Adrian Live – Questa è la storia‘, legato alla serie animata Adrian.
Da allora l’artista condivide a volta le sue riflessioni sull’attualità, sulla tv, sulla scomparsa di amici e colleghi – come Ornella Vanoni e Pippo Baudo – tramite brevi contributi social.
In occasione del compleanno dell’artista, la figlia Rosita ne aveva parlato via social e con la stampa, dicendo, tra l’altro “ha una testa che viaggia come se ne avesse 40, è un uomo buono“.
Ed ancora “mi piace la sua sana semplicità quella di una volta, e poi non si è mai fatto abbindolare dal successo…. Tutto quello in cui crede lui me l’ha dimostrato con i fatti, è un esempio di vita”.
#ExtraFestival











