L’artista romano Daniele Silvestri firma la colonna sonora originale del film RIP, insieme al collettivo Klangore, la factory creativa che ha co-fondato con alcuni dei suoi storici compagni di viaggio.
Il primo singolo estratto dalla colonna sonora è La mia strada, che sarà disponibile per la rotazione radiofonica sempre venerdì 24 ottobre: una canzone diretta, che racconta con disarmante sincerità l’accettazione del proprio cammino, con le sue abitudini, le sue deviazioni e la sua irriducibile coerenza.
Sui propri profili social l’artista parla anche dell’ultimo progetto della factory Kang.ore, fondata nel 2021, quando il mondo era ancora afflitto dalla pandemia, e Silvestri insieme a colleghi ed compagni di avventure aveva appena preso in gestione – forse anche per reazione a quel momento di enormi difficoltà – uno studio di registrazione che altrimenti rischiava di chiudere.
Un laboratorio di suoni, visioni e produzioni condivise, che rappresenta oggi una delle avventure artistiche più stimolanti del panorama musicale italiano.
Da allora la Klang.ore ha fatto parecchie cose, più o meno silenziosamente, ma il suo primo progetto, la sua idea più luminosa e più ambiziosa, è rimasta fino ad oggi un segreto custodito in un cassetto. Si tratta di un format “televisivo” che prende il nome di Lost Track (la canzone perduta).
Credits: Instagram












