Mahmood firma “Le cose non dette” per l’omonimo film di Gabriele Muccino

È stato un onore poter collaborare per la prima volta a un progetto del genere”.

Così Mahmood ufficializza “Le cose non dette“, la canzone originale firmata per il nuovo film di Gabriele Muccino, nelle sale dal 29 gennaio.

Il brano, che porta lo stesso titolo del film, è un vero e proprio singolo inedito del cantautore in uscita il 16 gennaio ed accompagna le immagini del trailer ufficiale, offrendo un assaggio dell’atmosfera emotiva che pervade l’opera. 

É la prima volta che Mahmood si cimenta in una colonna sonora portando la sua identità musicale unica sul grande schermo.  

Diretto da Gabriele Muccino, Le cose non dette è tratto dal romanzo Siracusa di Delia Ephron, che firma la sceneggiatura insieme allo stesso Muccino.

Nel cast, accanto ai protagonisti Stefano Accorsi, Miriam Leone, Claudio Santamaria e Carolina Crescentini, figurano anche Beatrice Savignani e Margherita Pantaleo, completando un ensemble ricco e articolato. 

Mahmood è diventato uno degli artisti più influenti della scena contemporanea, capace di coniugare sonorità urban, pop ed elettroniche. 

38 Platini e 6 Oro, due vittorie al Festival di Sanremo è diventato un punto di riferimento non solo nel panorama musicale, ma anche nel mondo della moda capace di influenzare tendenze e di rappresentare una nuova idea di stile libero, inclusivo e contemporaneo.