I Maroon 5 e Lisa delle Blackpink per la prima volta collaborano artisticamente per dare vita al singolo Priceless.
La band già vincitrice di tre Grammy Awards, ha duettato con la rapper e cantante per un brano, che segna la prima collaborazione dei Maroon 5 con un’artista K-pop, fenomeno musicale da oltre 3 miliardi di stream sulle piattaforme.
Il nuovo singolo è accompagnato da un video musicale, diretto da Aerin Moreno, girato nel centro di Los Angeles su pellicola da 35 mm con una chiara ispirazione al film Mr. & Mrs. Smith. Il brano anticipa l’uscita di un nuovo album (l’ottavo in studio) dei Maroon 5, i cui dettagli saranno annunciati nei prossimi giorni.
A proposito del nuovo disco e del nuovo singolo, Adam Levine, frontman dei Maroon 5, ha dichiarato: “È una canzone che punta tutto sulla chitarra, una cosa che non facevamo da tanto tempo. È successo per la prima volta mentre stavamo registrando l’album. Penso che sia la canzone più pura e siamo così felici di avere Lisa al suo interno. Nell’intro suono con una chitarra acustica registrata tramite una nota vocale sul mio iPhone. Mi sono emozionato un po’ durante la registrazione, perché è stato come ricollegarsi alle nostre radici, e molti dei nostri fan ci hanno detto: “Ehi, vogliamo sentire di nuovo quel suono”. Sono passati più di 20 anni, quindi credo sia arrivato il momento di tornare a quelle sonorità“.
James Valentine ha aggiunto: “Mi sono emozionato moltissimo quando Adam mi ha inviato la demo originale di ‘Priceless’, perché per me questo suono rappresenta i primi anni di carriera dei Maroon 5. Sono entrato a far parte della band nel 2001, quindi quando li vedevo suonare nel 2000, ‘Priceless’ mi dava lo stesso tipo di emozione, dagli accordi all’atmosfera generale. Ero super entusiasta e il pezzo ha definito la scrittura e il suono del nostro prossimo album“.
Il gruppo nel 2025 è stato nominato da Billboard come miglior band (e 11° artista in assoluto) del 21° secolo. Ad oggi, hanno venduto più di 100 milioni di album e più di 750 milioni di singoli, hanno ottenuto le certificazioni RIAA in più di 35 Paesi e hanno piazzato 32 dischi nella Billboard Hot 100.
Credits: Instagram











