E’ un periodo di grande effervescenza creativa quello di Ditonellapiaga!
E’ recentissima, infatti, la release del nuovo singolo e videoclip Sì lo so, a cui seguirà Che fastidio!, brano in gara alla 76° edizione del Festival di Sanremo e manifesto della sua nuova fase artistica, dall’impronta naturale e riconoscibile.
Entrambi i brani faranno parte di “Miss Italia“, l’album fuori il 10 aprile e già preordinabile, pensato in due formati fisici: CD e vinile colorato rosa trasparente Collector’s Edition in edizione limitata.
Scritto e composto dalla stessa Margherita – insieme ad Alessandro Casagni che ne ha anche curato la produzione – il nuovo album indaga il rapporto con i canoni, con la percezione degli altri e con l’idea stessa di essere “giusti”.
Ed è proprio qui che entra in gioco l’ironia pungente e dissacrante di Ditonellapiaga che, attraverso Miss Italia, ritrova la sua voce sbarazzina e volutamente fuori dal coro, proprio come il suo nome.
Su sonorità elettroniche e sfumature pop-dance, la cantautrice esplora le crepe dello star system, punzecchia i suoi miti e le sue maschere, trasformando le contraddizioni di questo mondo in una parodia lucida, ironica e intelligente.
Un progetto discografico, quindi, che segna un ritorno consapevole, potente e identitario dell’artista e che troverà anche dal vivo la sua espressione più diretta e autentica.
Annunciate anche due date a Roma e a Milano, calendarizzate a novembre prossimo in cui l’artista incanterà il pubblico con le sue performance magnetiche e carismatiche.
#ExtraFestival











