Niente di particolare il singolo di Fulminacci

Fulminacci, pseudonimo di Filippo Uttinacci, torna in radio con il nuovo singolo, Niente di particolare, dal 10 ottobre. Il brano parla di una relazione vissuta con intensità diversa da chi la abita: da un lato l’entusiasmo e la profondità di chi ci crede davvero, dall’altro la leggerezza disincantata di chi la vive come una parentesi. 

Una ballad che racconta l’ordinario come fosse straordinario, restituendo la forza poetica delle piccole cose. Il brano nasce da una riflessione semplice e universale: a volte la vita si presenta senza effetti speciali, senza colpi di scena, con la stessa naturalezza di un gesto quotidiano, semplice e familiare.

A proposito del brano, l’artista ha spiegato che “se una grande ricetta può iniziare con un filo d’olio in una padella, la nascita di una storia importante può essere facilmente scambiata per una roba da niente. E se ci penso alla fine ogni cosa è una cosa qualunque. Il pezzo suona classico perché certe canzoni ti obbligano a guardarle per come sono, senza chissà quale trucco, senza chissà quale ricerca. Niente di particolare».

Conosciuto per la sua scrittura autentica, le performance energiche e la capacità di connettersi con il pubblico, Fulminacci porta ora la sua musica nei grandi spazi, senza rinunciare all’intimità e all’impatto emotivo che lo contraddistinguono.

Photo Credits: Instagram