Alicia Keys ed Eros Ramazzotti sono gli ultimi super ospiti ufficializzati da Carlo Conti.
La pop star di New York – 17 volte vincitrice ai Grammy Awards – e il cantautore romano – che 40 anni fa vinse a Sanremo tra i Big con Adesso Tu – impreziosiranno la terza serata del Festival, giovedì 26 febbraio.
“Per la prima volta saranno insieme dal vivo in una anteprima mondiale“, ha commentato il direttore artistico e conduttore.
I due artisti hanno già collaborato nell’album “Una Storia Importante/Una Historia Importante” (pubblicato il 21 novembre scorso) duettando sulle note de “L’Aurora“, canzone composta da Eros Ramazzotti per la prima figlia Aurora.
La squadra del Festival, previsto dal 24 al 28 febbraio, però, non sarebbe ancora finito, benché gli annunci si susseguano, alternando grandi ritorni, volti internazionali e comicità.
Carlo Conti sarà affiancato ogni sera da Laura Pausini, conduttrice suo pari di questa edizione.
Ad affiancarli, in veste di co-conduttori, nelle diverse serate:
Martedì 24 febbraio: l’attore turco Can Yaman è il nome indicato per l’apertura del Festival.
Mercoledì 25 febbraio: l’attrice Pilar Fogliati, il cantante Achille Lauro e il comico Lillo.
Giovedì 26 febbraio: la supermodella Irina Shayk; l’annunciato comico Andrea Pucci ha declinato l’invito.
Come Super Ospiti e Ospiti d’Onore:
Martedì 24 febbraio: Tiziano Ferro torna all’Ariston per la sesta volta (ma mai nel ruolo di concorrente) per celebrare i 25 anni della su hit Xdono.
Giovedì 26 febbraio: Eros Ramazzotti e Alicia Keys per un “duetto in anteprima mondiale“.
Per animare il palco esterno in Piazza Colombo, Conti ha pensato agli artisti in gara lo scorso anno.
Martedì 24 febbraio: Gaia, in gara nel 2025 con Chiamo io chiami tu; Mercoledì 25 febbraio: Bresh, undicesimo classificato con La tana del granchio; Giovedì 26 febbraio: The Kolors, in gara l’anno scorso con Tu con chi fai l’amore; Venerdì 27 febbraio: Francesco Gabbani, ottavo classificato nel 2025 con Viva la vita.
Sabato 28 febbraio: i Pooh. Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli saranno ospiti a 36 anni di distanza dalla vittoria in gara con Uomini soli. Da allora, la band è tornata all’Ariston solo nel 2023, non in gara ma come ospiti speciali in occasione della reunion per il 50° anniversario dalla fondazione e dopo la scomparsa di Stefano D’Orazio.
Max Pezzali, inoltre, sarà il super ospite fisso del Festival per tutte e cinque le serate sull’altro palco esterno predisposto sulla nave da crociera ormeggiata davanti a Sanremo, da dove proporrà i suoi più grandi successi.
#ExtraFestival











