“Disco chiuso” con queste parole i TheKolors annunciano sui propri canali social la fine dei lavori sul nuovo album.
Che stia iniziando una nuova fase – peraltro annunciata già nei mesi scorsi – lo si intuisce dal fatto che il profilo social della band è stato completamente svuotato da altri contenuti.
Anche il messaggio condiviso nelle stories è particolarmente eloquente: sfondo nero e la sintetica affermazione Disco chiuso accompagnata dall’emoji del cd e da una clessidra.

In pochissimo tempo il video di accompagnamento, un riassunto dei “momenti essenziali” del percorso del nuovo disco ha risvegliato l’attenzione dei fan creando una forte attesa sul nuovo progetto, che, sui social, rimanda ad un nuovo account “Behind The Kolors”.
L’annuncio che i The Kolors fossero pronti a scrivere un nuovo capitolo della loro storia musicale era arrivato con un lungo messaggio pubblicato online, al termine del tour, nel quale il gruppo parlava di un disco libero da vincoli, autentico, senza il limite dei tre minuti e mezzo e soprattutto senza paura.
“Sentiamo che oggi è il momento giusto per ampliare il nostro racconto, per darvi la possibilità di entrare veramente nel nostro mondo.” avevano scritto, scegliendo l’immagine di una piantina cresciuta con pazienza, diventata col tempo sempre più solida e capace di resistere alle difficoltà.
“Ora possiamo dire che insieme siamo diventati un vero ‘alberello’… e sono certo che così vicini diventeremo una grande quercia.”
Da qui la full immersion nella scrittura dell’album che prometteva di essere un progetto intenso e senza compromessi….e dalle immagini postate sembra che il gruppo sia davvero soddisfatto!!!










