Levante pubblica un nuovo singolo, Maimai, un brano ironico e travolgente che racconta in modo divertente cosa accade all’interno di una coppia quando una storia finisce.
Questa canzone arriva come la ricetta giusta per tutte le persone che hanno ancora un ultimo piatto per l’ex… da servire freddo e col sorriso sulle labbra.
Il singolo è accompagnato dal videoclip realizzato da Giacomo Triglia. Protagonista, insieme alla cantautrice, è l’attore Jozef Gjura (che ha conquistato la notorietà per aver interpretato il ruolo di garibaldino nella recente versione de Il Gattopardo).
A proposito del brano, Levante ha rivelato sui suoi profili social che MaiMai è un ping-pong tra la preghiera e il rifiuto, quando la misura è colma non c’è più spazio per niente.
“Ho sorriso la prima volta che ho sentito questi accordi, come se riecheggiasse dentro di me una giovane Levante con la risata facile. Ho la risata facile e penso che sia un super potere. Torno ballando per le strade, in macchina, da sola in casa, ridendo ad ogni frase, sbellicandomi davanti alle immagini del video”.
La coreografia del balletto del videoclip è stata ideata dalla movement director Macia Del Prete, che ha voluto “mettere in scena” con gusto e ironia l’incontro – e lo scontro – di due corpi e due anime attraverso il teatro-danza.
Artista poliedrica capace di spaziare con la stessa creatività tra musica, scrittura e arti visive, Levante è una cantautrice con all’attivo cinque album di grande successo “Manuale distruzione” (2014), “Abbi cura di te” (2015), “Nel caos di stanze stupefacenti” (2017), “Magmamemoria” (2019), “Opera Futura” (2023). Per Rizzoli ha pubblicato i romanzi Se non ti vedo non esisti (2017), Questa è l’ultima volta che ti dimentico (2018) e E questo cuore non mente (2021) e il libro di poesie “Opera quotidiana” (2024).
Credits: Instagram & Youtube











