La cantante Mariah Carey – neo vincitrice dell’MTV VMA Vanguard Award – si esibirà in una performance speciale per richiamare l’attenzione globale sulla necessità di salvaguardare l’Amazzonia e contrastare l’attuale crisi climatica che ha colpito l’intera regione.
La star si esibirà su un palco galleggiante sul fiume Guamá in Brasile, a distanza di qualche mese dalla 30a Conferenza delle Nazioni Unite sui Cambiamenti climatici (COP30), diventando così una potente dichiarazione sulla necessità di proteggere le risorse naturali più vitali del pianeta.

La COP 30, che riunirà i leader mondiali per intensificare l’azione contro la crisi climatica, con un focus particolare sulla transizione verso economie verdi per i Paesi in via di sviluppo, si svolgerà a Belém in Brasile dal 10 al 21 novembre 2025.

Secondo indiscrezioni, la scenografia sarà ispirata ad una particolare pianta -una ninfea tipica della flora amazzonica – la Victoria Amazonica e all’interno ddell’evento troveranno spazio anche momenti in cui poter conoscere e valorizzare la cultura locale del Pará, comprese esibizioni di Dona Onete, Joelma, Gaby Amarantos e Zaynara.
Lo scopo dell’evento è sensibilizzare sull’importanza di proteggere le comunità indigene, promuovere la bioeconomia e sostenere gli sforzi di riforestazione.
Credits: Instagram e Pexels










