I primi 30 anni di (What’s The Story) Morning Glory

Il prossimo 2 ottobre (What’s The Story) Morning Glory, uno degli album più iconici degli Oasis e che è considerato, ad oggi, una pietra miliare del britpop, compirà 30 anni. Si tratta del secondo LP della band dei fratelli Gallagher, uscito il 2 ottobre 1995, che ha venduto in una sola settimana nel Regno Unito ben 345.000 copie e oltre 22 milioni di dischi in tutto il mondo, risultando uno degli album più venduti di tutti i tempi.

Il disco uscì a soli 14 mesi da Definitely Maybe, considerato uno dei debut album più influenti, ed ebbe un enorme successo internazionale, aggiudicandosi il premio Best British Album ai BRIT Awards del 1996.

Gli Oasis, per celebrare l’importante anniversario, hanno annunciato una riedizione del disco, intitolato (What’s The Story) Morning Glory? (30th Anniversary Deluxe Edition), in uscita il 3 ottobre che conterrà 5 nuove versioni unplugged di brani classici: Morning Glory”, Cast No ShadowWonderwallChampagne Supernova e la già pubblicata Acquiesce.

Le nuove versioni unplugged sono state prodotte e mixate da Noel Gallagher e Callum Marinho, a partire dai master originali, nello studio di Noel, Lone Star Sound a Londra.

Credits: Instagram + Youtube