Michele Zarrillo in tour “Cinque giorni da 30 anni”… e Radio Subasio non può mancare!

Michele Zarrillo annuncia le prime date del tourCinque giorni da 30 anni” – del quale Radio Subasio è radio partner – che lo porterà nelle principali città italiane per tutto il 2024.

L’intento è festeggiare le tre decadi di un evergreen che non smette di conquistare intere platee.

Anticipato da un live a grande richiesta la scorsa estate a Ostia Antica, il tour prevede una serie di appuntamenti speciali con ospiti a sorpresa, per incontrare sia i fan storici che quelli delle nuove generazioni che lo hanno scoperto insieme a Will proprio sulle note del classico brano, durante l’ultimo Festival di Sanremo.

A distanza di 30 anni dall’uscita (fu pubblicato per la prima volta a febbraio del 1994), ‘Cinque giorni’ non solo è tornato in auge (diventando virale sui social soprattutto tra i giovanissimi), ma alcuni mesi fa è stato certificato Disco d’Oro.

Scritto dallo stesso Michele Zarrillo insieme a Vincenzo Incenzo, il brano è uno dei più rappresentativi dell’intera carriera dell’artista.

Raggiunse uno straordinario successo di vendite, entrando di diritto tra i classici della canzone italiana. Fa parte del quarto album della discografia di Zarrillo (‘Come uomo tra gli uomini’) e venne presentato al pubblico durante il 44º Festival di Sanremo, nella sezione Campioni, classificandosi al 5º posto.

Sia Fiorello (nel 1995) che Laura Pausini (nel 2006) hanno realizzato una cover del brano, inserendolo nei loro album.

Il live sarà un modo per scoprire e riscoprire un artista con una carriera e un repertorio come ce ne sono ancora pochi nella musica italiana d’autore, ricchissimo di successi e di classici intramontabili.

Due ore di spettacolo, con alcuni ospiti a sorpresa, in cui non mancheranno le canzoni degli ultimi album che tante soddisfazioni gli hanno regalato.

Un’occasione imperdibile per apprezzarne dal vivo il grande talento, le sue doti di musicista e compositore, oltre che le qualità interpretative, toccanti e virtuose allo stesso tempo.

Queste le prime date:

7 aprile CREMA (CR) – Teatro San Domenico (data zero)
14 aprile LECCE – Teatro Politeama
5 maggio PALERMO – Teatro Al Massimo
6 maggio CATANIA – Teatro Metropolitan
8 maggio ASCOLI – Teatro Ventidio Basso
10 maggio FIRENZE – Teatro Verdi
18 maggio GALLIPOLI (LE) – Teatro Italia
22 novembre TARANTO – Teatro Orfeo
10 dicembre MILANO – Teatro Nazionale

Il calendario aggiornato sui social dell’artista.

I biglietti sono disponibili sui principali circuiti di prevendita.

Sul palco con Michele Zarrillo (voce, piano, chitarra acustica ed elettrica) un eccezionale team di musicisti di altissimo livello: Roberto Guarino (chitarre), Andrea Valentini (chitarre), Andrea Rongioletti (tastiere), Danilo Fiorucci (basso), Pino Vecchioni (batteria).

Produzione Musicale Alessandro Canini. Organizzazione e Produzione Authentic Jam.